Il Comitato d’Onore  composto da prestigiose personalità del mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo, dell’imprenditoria e delle istituzioni italiane ed internazionali per la V Edizione del Festival Internazionale della Danza e delle Danze ha assegnato i seguenti premi.

SCHIACCIANOCI D’ORO ALLA CARRIERA
MIGUEL ÁNGEL ZOTTO
Ballerino argentino, eletto tra i tre più grandi ballerini di tango di tutti i tempi.

SHIACCIANOCI D’ORO LA DANZA OLTRE I CONFINI
SQUADRA di GINNASTICA RITMICA DELL’ AERONAUTICA MILITARE
LE FARFALLE

SCHIACCIANOCI D’ORO LA DANZA OLTRE I CONFINI – MENZIONE SPECIALE
GIORGIA GRECO
Nata a Milano il 01 marzo 2007, All’età di 5 anni ha iniziato a praticare ginnastica ritmica ma, a soli 7 anni, nella primavera 2014, è stata colpita da un osteosarcoma che le ha causato la disarticolazione dell’arto inferiore destro. Giorgia inizialmente credeva fosse tutto un brutto sogno, le prime sensazioni della sua famiglia sono state di rabbia e smarrimento. Il suo più grande desiderio oggi divenuto realtà  è stato però  sempre  quello di tornare in palestra.

SCHIACCIANOCI D’ORO L’ARTISTA MANAGEMENT
ANTONIO DESIDERIO

Antonio Desiderio dal 2004 svolge l’attivita’ di rappresentanza artistica internazionale per il settore della danza e opera lirica per gli enti lirici.

SCHIACCIANOCI D’ORO LA MODA CHE DANZA
GIANNI VERSACE TEATRO

Un grande Maestro dallo stile originale e quindi unico.

SCHIACCIANOCI D’ORO ECCELLENZE NEL MONDO
TEATRO DELL’OPERA E DEL BALLETTO DI MAGDEBURG
Grandi danzatori internazionali diretti da Gonzalo Galguera che si dedica insieme alla sua compagnia, il Ballet Magdeburg, alla creazione di opere che mostrano la sua comprensione del teatro e della danza.  Gonzalo Galguera è membro della giuria di numerosi concorsi internazionali di danza in Europa e negli Stati Uniti, tra cui Danza Si (Roma, Italia), World Dance Award (Milano, Italia), Worldcoup Dance (Venezia, Italia), Dance Open (Miami, USA)

SCHIACCIANOCI D’ORO LA DANZA NELLE SUE DISCIPLINE
SONNY OLUMATI

31 anni, romano, ballerino e studente di Medicina, Sonny non è nuovo agli schermi televisivi. Già ballerino per Rai e Mediaset, ha girato un servizio per Nemo su Rai2, fingendosi migrante nel Cara di Foggia. Chiamato in studio da Santoro, Olumati ha posto una domanda con una metafora particolarmente efficace, lontana dai tecnicismi e a misura di casalinga di Voghera.

SCHIACCIANOCI D’ORO CARLA FRACCI PER I GIOVANI
SCUOLA DANZA ACCADEMIA

SCHAICCIANOCI D’ORO VISIONI IN MOVIMENTO
MAURO CAMATTARI

Print Friendly, PDF & Email